Casanova Immobiliare Snc

Acquistare una casa in Penisola Sorrentina

Quotazioni immobiliari Penisola Sorrentina
E' arrivato il momento giusto!

Gli studi elaborati dagli esperti di settore, infatti, dimostrano che la fase di recessione che ha visto interessato il mercato immobiliare, è destinata a chiudersi in breve tempo. E’ una particolarità, questa, che alimenta un sano ottimismo e che può determinare le condizioni ideali tanto per chi è interessato alla vendita di una casa in Penisola Sorrentina, quanto per chi, al contrario, è motivato a vendere. Ferme restando le caratteristiche che vedono interessato il territorio della Terra delle Sirene – con valori motivatamente più elevati rispetto ad altre località -, infatti, proprio il mercato peninsulare offre interessanti opportunità. I proprietari che intendono vendere un immobile in Penisola Sorrentina possono confidare in quotazioni del cespite da alienare più rispondenti alle loro aspettative ed al loro effettivo valore (rispetto agli ultimi mesi). 

Le persone che, invece, intendono considerare l’acquisto di un immobile in Penisola Sorrentina possono trovare soluzioni molto più ragionevoli che in passato. Paradossalmente si è venuto a determinare un fenomeno assolutamente singolare. La crisi finanziaria che ha prodotto danni a livello internazionale, infatti, nel riportare le quotazioni del mercato a livelli più ragionevoli ed equilibrati ha determinato i presupposti per avvicinare le richieste dei venditori alle offerte dei potenziali acquirenti. In questo senso, dunque, le condizioni per raggiungere intese concrete sono ideali. 

Ora bisogna solo avere l’ “intelligenza” di sapere approfittare del trend favorevole. Lo sblocco di numerose trattative, infatti, oltre a togliere un cospicuo numero di immobili dal mercato, potrebbe determinare, tra l’ altro, un nuovo fenomeno: quello di creare una nuova lievitazione delle quotazioni ed un nuovo periodo di stallo. Le eventuali maggiori pretese dei venditori, oltre a scoraggiare un numero sempre crescente di acquirenti (o, comunque, a rendere impossibile la realizzazione dei loro progetti), procurerebbe un rialzo complessivo delle quotazioni destinato solo a procurare una nuova paralisi.